Il Giubileo

Ci sono circa 600 milioni di Cattolici in tutto il mondo. Ed ognuno di essi, vuole essere a Roma nel 2000. Il 2000 è l'anno del Giubileo, che porta la promessa della remissione di tutti i peccati.

Nell'anno 2000, milioni di cattolici visiteranno Roma per un pellegrinaggio lungo 1 anno. Basato sulla festività ebraica indicata nell'Antico Testamento, celebrata ogni 50 anni, questo era un periodo in cui venivano cancellati i debiti, liberati gli schiavi, riunite le famiglie. Negli anni successivi il significato del Giubileo cambiò, divenendo l'occasione per il perdono di tutti i peccati commessi in passato. Il costo? Un biglietto per Roma ed un breve cammino attraverso la "Porta Santa" della Basilica di San Pietro, aperta ogni 25 anni.
L'opportunità, spesso unica nella vita, di condividere il vangelo.

Queste persone, individui ed intere famiglie, sacrificheranno il proprio tempo ed il proprio denaro per ottenere qualcosa che il denaro non può comprare: la vita eterna.
Come evangelici, abbiamo la grandissima opportunità di condividere il vangelo con essi. I loro cuori sono pronti. Stanno cercando il perdono, e molti di essi viaggeranno per migliaia di chilometri, pur di ottenerlo. Vuoi unirti a centinaia di altre persone che stanno lavorando, attraverso Italia per Cristo, per portare Gesù a questo popolo prezioso, e presentare Cristo e non una basilica. Infatti la porta è Gesù, perchè attraverso essa si passa dalla Morte alla Vita (Giovanni 10,9).
Il Giubileo rappresenta l'occasione per ricevere il perdono dei peccati non da una chiesa ma da Dio stesso nella persona del Suo figliuolo "perchè Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna."(Giovanni 3,16).