Cura dell’ambiente ed evangelo

A Nizza un importante convegno della WEA e del Movimento di Losanna

Roma (AEI), 24 agosto 2017 – La sensibilità nei confronti della cura del mondo creato è entrata a far parte integrante dell’agenda evangelica degli ultimi decenni. Una mole notevole di documenti e di iniziative (tra cui l’Impegno di Città del Capo, 2010, del Movimento di Losanna) testimoniano il fatto che oggi non si possa parlare di testimonianza evangelica, di etica evangelica e di presenza evangelica senza tematizzare la cura dell’ambiente come campo di azione cristiana.

Dal 10 al 14 settembre si terrà a Nizza (Francia) un importante convegno dal titolo “Cura della creazione ed evangelo” organizzato dall’Alleanza Evangelica Mondiale e dal Movimento di Losanna. Tra gli oratori principali, è prevista la presenza di Chris Wright, principale estensore dell’Impegno di Città del Capo. Il programma prevedere relazioni, dibattiti e seminari sul tema della cura dell’ambiente alla luce dell’evangelo nel mondo contemporaneo.

Dall’Italia parteciperà ai lavori Gianluca Piccirillo, membro della Commissione Etica e società dell’AEI. E' importante che vi siano persone qualificate che partecipino a queste sessioni tematiche della chiesa globale e che si facciano interpreti degli stimoli elaborati in vista della crescita dell’evangelicalismo italiano anche su questo fronte.

La Riforma è una buona notizia!
Pronti i DVD con gli interventi di Ravi Zacharias

I DVD con i due interventi di Ravi Zacharias, tenuti in occasione dell’assemblea federale dell’AEI a Roma (30/6 e 1/7), sono disponibili e costano 27,00 Euro complessivi (spese spedizione incluse).

Per la prenotazione DVD si scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 334 8226667.