Si avvicina il Congresso Mondiale delle Famiglie

Previsto anche l’intervento del presidente AEI Giacomo Ciccone

Roma (AEI), 27 febbraio 2019 – Si avvicina il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie 2019 che quest’anno si terrà  a Verona dal 29 al 31 marzo, e che è stato organizzato dalle associazioni promotrici del Family Day  insieme al presidente del Congresso Mondiale delle Famiglie, Brian Brown. Il Congresso vedrà l’intervento di capi di Stato, ministri, rappresentanti istituzionali, organizzazioni non governative, attivisti pro-famiglia e famiglie da tutto il mondo, per difendere la famiglia tradizionale e promuovere politiche a sostegno della famiglia.

Nel corso del Congresso è previsto anche l’intervento di Giacomo Ciccone, presidente dell’Alleanza Evangelica Italiana. Da sempre attenta ai temi della famiglia, l’AEI nel 2016 ha redatto il documento “Quale famiglia per quale testimonianza evangelica?” in cui si sostiene che “Pur essendo oggetto di continui tentativi di ridefinizione e di re-invenzione, rimaniamo serenamente convinti che la Parola di Dio, la nostra suprema fonte di autorità in materia di dottrina e di pratica, ci presenti la famiglia come un soggetto sociale voluto da Dio alla creazione del mondo e istituito grazie al patto di vita volontario e pubblico tra un uomo e una donna, all’insegna della fedeltà e della solidarietà e aperto alla procreazione e all’educazione dei figli, anche adottati”.

Alla marcia pubblica organizzata per domenica 31 marzo alle ore 12:30 è prevista anche la partecipazione di una delegazione evangelica. I credenti evangelici che volessero parteciparvi possono contattare l’Alleanza all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (LS)