Attentati terroristici in Sri Lanka

La condanna della WEA unita alla richiesta di preghiera

Roma (AEI, WEA), 27 aprile 2019 – La Commissione per la Libertà religiosa dell’Alleanza Evangelica Mondiale (WEA) condanna nei termini più forti gli attentati terroristici avvenuti nel giorno di Pasqua (21 aprile) in Sri Lanka che ha avuto come obbiettivi anche la chiesa evangelica Zion a Batticaloa, insieme ad altri locali di culto cattolici e alcuni alberghi nella capitale Colombo. Il bilancio è terribile: 253 morti e più di 500 feriti.

L’Alleanza Evangelica Mondiale esprime solidarietà e vicinanza alle vittime degli attacchi e degli atti brutali di odio che sono stati perpetrati. Implora tutti gli abitanti dello Sri Lanka a mantenere il più possibile la calma e la vigilanza in questi tempi turbolenti. Chiede ai credenti di pregare per chi sta soffrendo e di impegnarsi attivamente a ristabilire la pace nel Paese.

“E’ triste che questi attacchi siano stati portati proprio nel giorno in cui i cristiani stavano celebrando la resurrezione del Signore Gesù Cristo. Molti sono morti in ginocchio mentre pregavano e adoravano il Signore”, ha dichiarato Godfrey Yogarajah, direttore esecutivo della Commissione della WEA (lui stesso uno srilankese). “Facciamo appello al governo dello Sri Lanka affinché assicuri la sicurezza delle chiese e assicuri alla giustizia i criminali”. (LDC)