Walter Kim è il nuovo presidente della National Association of Evangelicals (NAE)

Il saluto del presidente AEI Giacomo Ciccone

Roma (AEI), 19 ottobre 2019 – E’ il past. Walter Kim, 51 anni, il nuovo presidente della National Association of Evangelicals (NAE), l’Alleanza Evangelica degli Stati Uniti. Pastore presbiteriano della PCA a Boston, Kim è di americano di origini coreano e succede a Leith Anderson.

Negli anni turbolenti che hanno visto la polarizzazione degli evangelici americani su base politica (pro e contro Obama, pro e contro Trump), la NAE ha cercato di unire gli evangelici intorno ad un’identità comune e ad azioni comuni. Le recenti polemiche hanno anche portato alcuni a considerare l’etichetta “evangelico” troppo politicizzata e quindi sostituibile da nuovi termini. Kim si propone di favorire un tempo di dialogo, riconciliazione ed inclusione tra gli evangelici. L’elezione di Kim mostra come la NAE voglia uscire dagli stereotipi negativi che il riferimento agli evangelici ha subito negli ultimi anni.

In un messaggio di saluto e congratulazioni inviato al nuovo presidente Kim, Giacomo Ciccone, presidente dell’AEI, ha espresso l’impegno dell’AEI a pregare per le Alleanza consorelle e in particolare per quella nord-americana, augurando a Kim un servizio utile e fecondo per la difesa, la conferma ed il progresso dell’evangelo negli Stati Uniti. (LDC)