“Venga il tuo regno” (I): l’evangelo nel prossimo decennio

Conclusa l’assemblea generale della WEA

Roma (AEI- Evangelical Focus), 15 novembre 2019 – Dal 7 al 13 novembre in Indonesia si è tenuta l’Assemblea Generale dell’Alleanza Evangelica Mondiale (WEA). L'evento globale a Giacarta aveva lo scopo di suscitare una rinnovata visione della comunità evangelica in tutto il mondo per entrare in un nuovo decennio in cui possano essere formati nuovi leader e discepoli ed infatti il tema principale dell'assemblea è stato "Your Kingdom Come" (Il tuo Regno viene). 800 delegati da oltre 80 paesi del mondo hanno partecipato a Giacarta (Indonesia, dal 7 al 13 Novembre 2019) all’assemblea Mondiale dell’Alleanza Evangelica. Per l’AEI sono stati presenti il segretario Gian Piero Marussich e il presidente Giacomo Ciccone.

La seconda richiesta del Padre Nostro “Venga il Tuo Regno!” ha dato il titolo a questa edizione molto attesa, visto che la precedente si è tenuta in Thailandia nel 2008. L’asse portante della conferenza è stato quello di “Fare discepoli in modo intenzionale, olistico ed intergenerazionale” ed è stato condotto attraverso numerosi interventi.

La sera dell'inaugurazione, hanno gremito la sala del bellissimo complesso “Sentul International Convention Centre” tra le seimila e le settemila persone. La stragrande maggioranza era composta da evangelici indonesiani che aspettavano l'evento globale da molto tempo. All’Assemblea Generale hanno partecipato oltre 800 delegati provenienti da 92 paesi del mondo. Una delle principali caratteristiche dell'assemblea WEA 2019 è stata un'area designata per le discussioni di gruppi in tavoli. Ottantacinque tavole rotonde, ognuna delle quali ospitanti una mezza dozzina di delegati di varie culture, sono state situate proprio al centro dell'auditorium. Lo scopo di questa iniziativa è stato quello di consentire ai leader dell’Alleanza Evangelica di varie regioni di avere il tempo perl'interazione e la discussione, analizzando come tema centrale il grande mandato di Cristo in Matteo 28. (CL)