Riparte il progetto Coevema Onlus di ricostruzione ad Accumoli

Posata la platea di costruzione

Roma (AEI), 22 giugno 2020 – Nella prima decade di giugno 2020 il progetto di costruzione di un centro multifunzionale ad Accumoli, la cittadina tra Marche e Lazio che nel 2016 fu epicentro del forte terremoto del Centro Italia. Dopo diversi mesi di stasi legati al corretto posizionamento dell'edificio e a conseguenti pratiche e relazioni tecnico/burocratiche piuttosto complesse, nei giorni passati e' stata realizzata con la collaborazione del comune la platea di cemento sul quale insisterà l'edificio.

Il progetto condotto dal coordinamento Evangelico Emergenza ed Assistenza Onlus (CoEvEmA) prevede un investimento evangelico di circa 200.000 € interamente finalizzato ad una struttura di pubblica utilità che verrà ceduto all'amministrazione locale.

Come ha ricordato il presidente Coevema, il pastore Pietro Evangelista, "il progetto rappresenterà certamente uno dei più significativi sforzi comuni fatti dagli Evangelici in Italia in favore della collettività"."Si tratta di una sfida che raccogliamo per fede - ha aggiunto il presidente Evangelista - visto che attualmente le disponibilità ricevute da varie opere (tra cui l'Alleanza Evangelica, la FCP, le Elim, la Chiesa Apostolica, Impatto Italia, numerose altre chiese locali ed opere internazionali come la ong Humedica) coprono il 60/65 % dell'investimento e rimane una parte cospicua sul quale stiamo facendo fund raising".

Gli amici dell’Alleanza evangelica che vogliono ulteriormente contribuire al progetto possono far giungere la loro donazione alle coordinate bancarie dell'Alleanza evangelica italiana con la causale "Progetto Coevema Accumuli". (CF)