Presentazione del Noi Festival con Franklin Graham

Previsto al Forum di Assago (MI) il 27 febbraio 2021

Roma (AEI), 15 ottobre 2020 – Sabato 10 ottobre al Crowne Plaza di Cologno Monzese, alla presenza di circa 300 tra pastori e responsabili di chiese, in massima parte della città di Milano e dell'hinterland, si è svolta la presentazione dell'evento evangelistico "Noi Festival" che avrà luogo Dio volendo domenica 27 febbraio 2021 al Forum di Assago, Milano. L'evento è promosso e sponsorizzato dalla Billy Graham Evangelistic Association (BGEA).

Attraverso il braccio operativo nel sociale (Samaritans’ Purse), nei mesi più critici della pandemia da Coronavirus, la BGEA ha attrezzato un ospedale da campo all'esterno dell'ospedale di Cremona. Si è trattato di una iniziativa molto apprezzata anche sul piano spirituale grazie alla presenza sul posto di cappellani evangelici.

Nelle intenzioni degli organizzatori, il Noi Festival vuole essere molto più di un singolo evento e un'occasione per lavorare insieme per raggiungere l'Italia, e in particolare la città di Milano con il messaggio rivoluzionario del Vangelo. Si tratta di una sfida missionaria che desidera mobilitare ogni singolo credente e preparare le chiese locali alla raccolta di una copiosa messe. Attraverso brevi filmati, interventi e testimonianze di esponenti della BGEA si è voluto sollecitare l'adesione delle varie chiese presenti e ben rappresentate dai loro pastori e dai molti giovani partecipanti.

In uno degl'interventi sono stati enunciati sette principi che sono alla base e informano l'opera evangelistica della BGEA sotto la guida ora di Franklin Graham: la preghiera alla base, l'affidamento sull'opera dello Spirito Santo, l'unità che deve saper superare le diversità, l'impegno volto alla formazione dei neofiti, una evangelizzazione personale ma su larga scala. A riguardo è stata condivisa l'iniziativa messa a punto e denominata "Io sono Andrea" su come presentare un amico a Gesù, sulla scorta dell'esempio di Andrea fratello di Simone. Infine una fedele proclamazione dell'evangelo a cui faccia seguito un adeguato proseguimento.

In vista della predicazione di Franklin Graham del 27 febbraio 2021 sono state prospettati appuntamenti intermedi per mantenere viva l'attenzione e fare man mano il punto della situazione. (MC)