Al via il progetto “buoni scuola” per bambini bisognosi

Già raccolti oltre 3.000 Euro

Roma (AEI), 16 settembre 2017 – Pronti per essere spesi i primi “buoni scuola” per bambini bisognosi di famiglie sfollate dall’edificio di piazza Indipendenza a Roma. Dopo lo sgombro di centinaia di persone avvenuto il mese scorso, l’Alleanza Evangelica Italiana si è attivata per fornire assistenza alle tante famiglie bisognose, alcune delle quali di fede evangelica. Con il coinvolgimento delle chiese di provenienza e di educatori professionali, l’AEI ha pensato di offrire dei buoni scuola a bambini di famiglie sfollate per aiutarli nell’inserimento scolastico.

Ad oggi sono stati raccolti oltre 3.000 Euro e quindi il progetto può prendere il via. Ogni buono scuola avrà valore di 500 Euro e potrà essere utilizzato per un singolo bambino o anche in modo cumulativo per far fronte a situazioni di particolare bisogno. I bambini destinatari dei buoni saranno individuati con l’aiuto delle chiese evangeliche di appartenenza e con la consulenza di associazioni evangeliche di volontariato che operano nel settore. Oltre all’acquisto di materiale scolastico, i buoni scuola saranno usati con i seguenti obbiettivi:

-promozione di abilità sociali
-accompagnamento nell'area degli apprendimenti
-favorire l'integrazione scolastica e sociale
-mediazione tra famiglia-scuola-istituzioni

Questi interventi saranno eseguiti da educatori professionali e sottoposti alla supervisione di esperti del campo. Chi volesse e potesse contribuire a questo gesto di solidarietà cristiana, può inviare il proprio dono all’Alleanza Evangelica Italiana:

Banca: UFFICIO PPTT DISTRETTO ROMA
Agenzia: POSTE CENTRO
Via Marmorata, 4,  00153 Roma
IBAN: IT64N0760103200000046728002      
SWIFT CODE: BPPIITRRXXX

Causale: Buoni scuola 2017.

L’Alleanza continuerà a fornire aggiornamenti e rendicontazioni sulle varie fasi del progetto.