Il progetto Buoni Scuola a sostegno di famiglie bisognose

Portata a termine l’iniziativa co-finanziata dall’AEI

Roma (AEI), 26 aprile 2018 – Concluso con successo il progetto Buoni Scuola rivolto a giovani studenti di famiglie bisognose sfollate dallo stabile di piazza Indipendenza a Roma alla fine dell’estate 2017.  L’AEI si era fatta promotrice di una sottoscrizione per finanziare interventi a favore delle famiglie. In collaborazione con l’Associazione Missione Tabita Onlus di Roma, il progetto pilota è stato portato avanti per un totale di 40 ore di interventi di sostegno nell’arco di circa sette mesi.

Il progetto è nato come espressione di solidarietà per dare una risposta concreta ai bisogni di famiglie cristiane evangeliche particolarmente bisognose, in quanto richiedenti asilo e sgombrate da un palazzo in cui risiedevano irregolarmente. L’obiettivo principale è stato di dare un supporto e un monitoraggio alla famiglia beneficiaria del buono, in modo specifico prendersi carico dei bisogni scolastici del bambino per favorire il successo scolastico e l’inclusione, in un periodo particolarmente difficile.  

La mediazione con la scuola è stata importante ed il progetto è stato accolto con entusiasmo dalle insegnanti tanto che hanno richiesto una specifica progettualità per la scuola da prendere eventualmente in considerazione per l’anno scolastico 2019/2020.

L’AEI desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, dai donatori alle educatrici professioniste coinvolte.