Parole chiare, azioni forti

Un seminario per raggiungere i musulmani con il Vangelo

Roma (AEI), 12 maggio 2018 – Come raggiungere i musulmano con il vangelo? Da venerdì 22 a domenica 24 giugno, presso l’IBEI di Roma (via del Casale Corvio 50, 00132, Borgata Finocchio RM), si terrà un seminario organizzato dall’ ACP (Azione per i cristiani perseguitati e per i bisognosi) il cui tema sarà “Raggiungere i musulmani con il Vangelo”. Il relatore, Andreas Maurer, esperto di cultura islamica e già autore di Chiedimi cos’è l’Islam, Torino, la Casa della Bibbia 2014, in questi tre giornate di lavori, fornirà nozioni sulla storia dell’Islam, sul Corano e la sharia presentando le obiezioni più comuni poste dai musulmani verso il cristianesimo e cercherà di fornire indicazioni su come affrontare in modo sano le relazioni personali tra cristiani e musulmani.

Data la presenza sempre più massiccia di musulmani nel nostro paese ed in tutta Europa derivante dai flussi migratori, l’obiettivo del seminario è quello di comprendere l’islam e la sua mentalità per cercare di abbattere le paure ed i pregiudizi che spesso impediscono una vera integrazione. Il punto focale sarà quello di cercare metodi e nuovi approcci per promuovere il Vangelo concretamente e chiaramente anche tra i musulmani.

L’ingresso alle sessioni è libero; pernottamento e colazione all’IBEI prevendono un costo di 20 euro ed i pasti, se desiderati 8 euro cadauno.
Per le iscrizioni rivolgersi a:
ACP - Feliciana Ciuffreda
Tel. 324 908 1742
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.