Domenica della missione 2018

Spunti per la preghiera per il culto del 20 maggio

Roma (AEI), 14 maggio 2018 – Come è ormai consuetudine da alcuni anni, l’AEI promuove la Domenica della missione in occasione della domenica di Pentecoste, a sottolineare il legame che c’è tra l’opera dello Spirito Santo e l’annuncio dell’evangelo nel mondo.

Testo biblico: “Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; e noi vi esortiamo per amore di Cristo: Siate riconciliati con Dio” (2 Corinzi 5:20)

Spunti di preghiera:

  1. Ringraziamo il Signore per come suscita in tutto il mondo un amore per le anime perdute  della nostra nazione animando l’azione delle chiese locali e delle agenzie missionarie verso l’evangelizzazione e la missione, sia in Italia che altrove.
  2. Ringraziamo Dio per la Billy Graham Evangelistic Association che sta investendo nel 2018 le proprie risorse per un'azione evangelistica che coinvolgerà centinaia di chiese evangeliche in tutta Italia con il progetto MY HOPE ITALIA dal 7 al 18 Novembre 2018. Preghiamo che  molte chiese aderiscano e preparino il terreno spirituale affinché il seme della Parola possa portare frutto alla Gloria di Dio.
  3. La missione è un mandato affidata alla Chiesa. Preghiamo che la chiesa italiana prepari e mandi i suoi missionari come ambasciatori di Cristo a proclamare l'evangelo con franchezza, ovunque Dio chiami i credenti a servirlo.
  4. Missione è anche azione. Preghiamo che la chiesa si adoperi sempre più anche all'azione sociale così come intesa in Giacomo 2:14. La fede senza le opere è morta.
  5. Preghiamo che i contenuti dell’Impegno di Città del Capo (2010), ora anche ripubblicato in Dichiarazioni evangeliche II, siano letti, assimilati e producano un rinnovato zelo per la missione.

A cura della Commissione Missioni dell’Alleanza Evangelica Italiana.