Messaggio del pres. dell'AEI, Roberto Mazzeschi (ott. 2013)

Roma, Ottobre 2003

Caro nel Signore,

il comitato dell'Alleanza Evangelica italiana, che è stato eletto ad Aprile u.s., nel corso dell'ultimo incontro di luglio si è posto alcune domande:

  1. L'Alleanza Evangelica è capita dal mondo evangelico italiano?
  2. I pastori, le chiese, le organizzazioni sanno effettivamente qual è il ruolo dell'Alleanza?
  3. Si comprende fino in fondo qual è il suo "fine"?

Da queste domande, sono sorte riflessioni volte a far capire sempre di più al mondo evangelico italiano lo scopo che ha l'Alleanza Evangelica Italiana.

L'AEI è quella associazione che vuole difendere la Bibbia, come l'unico messaggio di speranza per l'uomo di ogni tempo; vivere l'unità" degli evangelici rispettando le diversità; essere un'associazione che possa confrontarsi con un potere politico e sociale con il quale, da soli, non si riesce ad avere un rapporto alla pari. Non ultimo, tenere alto il messaggio del Cristo crocifisso e risorto. salvezza per il mondo intero.

In virtù di queste considerazioni è nata l'esigenza di far comprendere sempre di più in Italia chi è l'Alleanza. Il comitato ha delegato al Presidente il compito di "incontrare" le varie chiese ed organizzazioni sparse per tutta Italia, per incentivare una partecipazione sempre più attiva per la crescita e 1' autonomia dell'Alleanza Evangelica Italiana. Crescita e autonomia che passano attraverso un'indipendenza finanziaria che in questo momento è lontana. Per questo motivo, caro fratello, l'appello che ti viene rivolto è quello di aiutarci a sviluppare questi proponimenti con un'offerta speciale che puoi fare versando sul c.c.postale n° 46728002 intestato all'AEI.

A nome del comitato ti ringrazio fin d'ora per lo sforzo che attuerai per sostenerci.

Un caloroso saluto nel Signore a te, alla chiesa e alla tua famiglia.

ALLEANZA EVANGELICA ITALIANA

Il Presidente Roberto Mazzeschi