Evangelici in preghiera per l’Italia

III° incontro di intercessione promosso dall’AEI

Roma (AEI), 1 maggio 2020 – Dopo la Giornata nazionale di preghiera (22/3/2020) e il secondo incontro di preghiera (13/4/2020) in cui molti rappresentanti di chiese evangeliche italiane si sono riuniti per intercedere, il terzo incontro di preghiera si è svolto il 1 maggio a partire dalle 14:45. Questo è il video registrato dell’incontro.

Anche questo terzo incontro è stato condotto in diretta sulla pagina Facebook dell’AEI e ha visto la partecipazione di molti leader evangelici, rappresentanti di numerose denominazioni e gruppi di chiese evangeliche italiane. Dopo il saluto di Giacomo Ciccone, presidente dell’AEI, Lucia Stelluti ha guidato l’incontro di preghiera che è stato scandito da meditazioni bibliche seguite da tante preghiere per la Nazione e per la chiesa.

Nel corso dell’incontro è stata letta una toccante testimonianza del past. Tino De Domenico della Chiesa evangelica pentecostale di Seriate (BG) che è stato colpito dal Covid-19 ed è guarito anche se ancora convalescente, mentre un suo collaboratore nel ministero, Gio Romano è andato col Signore. La testimonianza ha raccontato come Dio abbia consolato e sfidato la chiesa a perseverare nel cammino di santificazione.

Nel salutare tutti i partecipanti il presidente Ciccone ha annunciato che, in occasione della Domenica della missione, il 30 maggio p.v. vi sarà un altro appuntamento nazionale di preghiera, questa volta animato da opere e agenzie missionarie evangeliche operanti in Italia. (LDC)