Nuovi segretari generali dell’Alleanza evangelica Europea

La portoghese/canadese Connie Duarte e l’olandese Jan Vessels

Roma (AEI), 3 febbraio 2022 – L'Alleanza evangelica europea (AEE), l’organismo di cooperazione evangelica che rappresenta circa 23 milioni di cristiani evangelici, alleanze evangeliche nazionali e organizzazioni affiliate in Europa, ha annunciato la nuova nomina di due nuovi segretari generali. Si tratta di Connie Main Duarte e Jan Wessels che prenderanno il posto di Thomas Bucher, che ricopre la carica di segretario generale dal 2012.

Questo il comunicato pubblicato dall'AEE il 1 febbraio 2022:

“È con grande gioia che il consiglio di amministrazione dell'Alleanza evangelica europea (AEE) annuncia la nomina di Connie Main Duarte dal Portogallo e Jan Wessels dai Paesi Bassi per succedere a Thomas Bucher dalla Svizzera come nuovi segretari generali dell'AEE”.

Un comitato di ricerca, composto da membri dell'est e dell'ovest, del nord e del sud dell'Europa, guidato da Andy Wenzel, un membro del consiglio dell'AEE, ha svolto un lavoro molto approfondito negli ultimi 12 mesi per cercare possibili candidati. Al termine della fase di candidatura, il comitato ha svolto interviste approfondite con un certo numero di donne e uomini molto dotati che avevano presentato domanda. Il Comitato di ricerca è arrivato con una raccomandazione al consiglio. Sia Connie Main Duarte che Jan Wessels hanno servito come membri del consiglio dell'AEE per diversi anni e si sono candidati insieme come una squadra per questa posizione. In passato entrambi hanno ricoperto vari ruoli di responsabilità nelle Alleanze evangeliche portoghesi e olandesi.