Manifestazione in Germania a sostegno della famiglia Furdui

Per la non ingerenza dello stato nella vita della famiglia

Roma (AEI), 27 febbraio 2022 – Si è tenuta domenica 27 febbraio nella città tedesca di Walsrode una manifestazione di solidarietà con la famiglia Furdui, alla quale l’agenzia tedesca per l’infanzia Jugendamt ha sequestrato i 7 figli, senza alcun ordine da un giudice o un preavviso, con un provvedimento sproporzionato e illegittimo. Le comunità evangeliche rumene si sono riunite da diversi paesi dell’Europa per manifestare il sostegno alla famiglia e la contrarietà all’invadenza dello stato. Presenti anche le comunità evangeliche tedesche e russe.

Insieme hanno manifestato il loro disaccordo nei confronti di ciò che è accaduto e sollecitato il ricongiungimento della famiglia Furdui. All’evento hanno partecipato diverse migliaia di credenti, e solo dall’Italia poco meno di mille persone. Inoltre, diversi rappresentanti del Parlamento rumeno sono stati presenti a fianco della famiglia Furdui e dei manifestanti. Preghiamo che il Signore renda giustizia a questa famiglia!

A metà gennaio 2022 l’Alleanza Evangelica Italiana ha scritto un messaggio alla corrispondente Alleanza Evangelica tedesca esprimendo preoccupazione per la violazione al diritto della famiglia di vivere senza illegittime intrusioni da parte dello stato e sollecitando un ampio appoggio tra gli evangelici tedeschi alla famiglia Furdui.