Terremoto a Durazzo: l’Alleanza albanese operativa in favore delle vittime

Ampia mobilitazione dagli evangelici italiani

Roma (AEI), 2 dicembre 2019 – A seguito del terremoto del 26 Novembre scorso che ha colpito la città di Durazzo e la fascia costiera albanese provocando oltre 50 vittime e migliaia di feriti e sfollati, l’Alleanza Evangelica Albanese (VUSH) si è immediatamente attivato in favore delle popolazioni del sisma, attraverso derrate, medicinali ed ogni ulteriore sostegno. Continuano anche in questi giorni le scosse sismiche rendendo molto difficile sia l’operatività dei volontari sia il superamento psicologico dell’evento da parte degli abitanti.

Alcune chiese evangeliche sono attualmente inagibili a causa del terremoto. Tra queste anche quella dove serve come pastore il segretario del VUSH, ErgestBiti.
Dall’Italia si sono attivate numerose iniziative di sostegno: la Chiesa Apostolica in Italia (www.chiesapostolica.it), la missione “Salvati per Servire” (www.salvatiperservire.it) hanno lanciato delle sottoscrizioni per poter far giungere il sostegno del popolo di Dio in Italia alle popolazioni colpite. (GC)