DDL omotransfobia (I): oggi alle 17.15 il dibattito pubblico organizzato dall’AEI

Con Alessandro Zan, Lucio Malan, Annalisa Tardino e Leonardo De Chirico

Roma (AEI), 3 luglio 2020 – Oggi, venerdì 3 luglio, alle 17.15 si terrà un importante dibattito pubblico sul ddl sulla omotransfobia, da poco presentato in Parlamento in un testo che fa sintesi delle proposte di legge presentate. Qual è la posta in gioco del ddl sul contrasto alla omotransfobia? Di cosa di tratta? Quali sono le sue motivazioni? Quali le sue criticità? Quali le posizioni in campo politico e culturale? Cosa può dire il pensiero evangelico in merito?

A confrontarsi saranno, moderati da Giacomo Ciccone (AEI), Alessandro Zan (PD), promotore e relatore del ddl, Lucio Malan (Forza Italia), Annalisa Tardino (Lega) e Leonardo De Chirico (AEI).

Il dibattito sarà pubblico e potrà essere seguito in diretta sulla pagina facebook dell’AEI. Si tratta di un appuntamento di rilievo nazionale e mostra come l’Alleanza Evangelica Italiana, da sempre interessata a sviluppare un dialogo nella società attraverso cui rappresentare le istanze degli evangelici, promuova una postura evangelica ferma nei valori e attenta alle diverse voci nella società. La voce degli evangelici è storicamente e culturalmente a favore della libertà, del pluralismo e della costruzione di una società in cui la diversità di opinione non sia repressa dall’imposizione di un pensiero unico, sia esso religioso, sia esso secolarizzato. (CL)