Vicinanza per l’improvvisa morte del vicepresidente CNEF

L’AEI ricorda il ministero del pastore Edward Nelson

Roma (AEI), 16 agosto 2020 – L’Alleanza Evangelica Italiana esprime vicinanza e cordoglio per la dipartita del vicepresidente CNEF (Conseil National des Evangeliques de France, il corrispondente francese dell’Alleanza Evangelica) e pastore della chiesa battista di Ternes (Parigi) Edward Nelson. Nelson, 47 anni, è deceduto a seguito di una caduta in parete durante un’arrampicata nei pressi di Chamonix, dove si trovava per alcuni giorni di vacanza. Lascia sua moglie Laura e quattro figli.


L’AEI esprime apprezzamento per il ministero del pastore Nelson ed in particolare per il suo discernimento evangelico e la promozione della fondazione di chiese in Francia. Impegnato dapprima in City to City Europe e poi nel movimento missionario Atti 29, nel 2009 Nelson ha animato un seminario sulla fondazione di chiese a Rimini in occasione della Compagnia di Anziani delle chiese CERBI.

Il presidente AEI, Giacomo Ciccone, ha affermato: “Come evangelici italiani vogliamo impegnarci a pregare per la famiglia Nelson, per la chiesa evangelica di Ternes e per il CNEF affinché lo Spirito Santo consoli i cuori e si prenda cura di ogni specifico bisogno”.