Assemblea del distretto Centro AEI: rinnovato il consiglio

Proposta la futura gemmazione tra Lazio-Sardegna e Medio Adriatico

Roma (AEI), 17 gennaio 2021 – Sabato 16 gennaio si è svolta l'assemblea del Distretto Centro e Sardegna con il rinnovo del consiglio distrettuale. Per la prima volta, l'assemblea si è tenuta in forma telematica via Zoom ed ha fatto da apripista sullo svolgimento telematico di votazioni da tenersi, come da regolamento statutario, in forma segreta.

Dopo un’introduzione del coordinatore Davide Bogliolo, sono stati presentati i candidati per la formazione del nuovo consiglio. Ai candidati uscenti si sono aggiunti Liberato Vitale (della chiesa Breccia di Roma S. Paolo) e Michele Del Giudice (della chiesa Hopera, Roma).

Tramite una piattaforma telematica si è potuto procedere con la votazione segreta in modo regolare, con la solita distinzione del voto tra socio individuale e chiesa o missione. Il nuovo consiglio eletto è quindi ora formato dai seguenti soci AEI: Davide Bogliolo, Marco Costantini, Michele Del Giudice, Carine Francq, Daniele Santonocito, Lucia Stelluti, Liberato Vitale.

Dopo aver ringraziato il Signore, l'assemblea è proseguita con l'ordine del giorno. Davide Bogliolo ha presentato i lavori svolti dal distretto durante il 2020, anno particolare, imperniato di appuntamenti in forma digitale, che ha visto una partecipazione significativa dei membri del distretto ai vari appuntamenti istituzionali dell'AEI. L'unica attività in presenza nel 2020, è stata la Settimana Internazionale di Preghiera AEI con appuntamenti a Roma (un incontro massiccio) e in Abruzzo (con più incontri).

Altra fase importante dell'assemblea è stata la presentazione di una mozione (da parte del consiglio uscente) che prevede la gemmazione di un nuovo distretto, sulla base della flessibilità territoriale introdotta con il nuovo statuto approvato il 31 ottobre 2020. La mozione chiede di suddividere l'ampio distretto Centro/Sardegna in due nuovi distretti: Distretto “Medio Adriatico” che comprende Abruzzo e Molise, e Distretto Lazio e Sardegna. La mozione, accolta con voto favorevole dall’assemblea distrettuale, verrà successivamente discussa dal Consiglio Esecutivo Federale per la ratifica definitiva.

Essendo nel pieno della Settimana Internazionale di Preghiera, la parte conclusiva dell’assemblea viene dedicata alla preghiera guidata dal pastore Stefano Bogliolo. (CF)