In preghiera per l’Italia ferita, insieme come evangelici

A un anno dalla “Giornata nazionale di preghiera” all’inizio del Covid

Roma (AEI), 23 marzo 2021 – Domenica 21 marzo alle ore 15.00 si è tenuto l’incontro di preghiera nazionale tra rappresentanti di chiese evangeliche, ad un anno di distanza dalla storica iniziativa simile proprio un anno fa, il 20 marzo 2020, ad inizio pandemia.

Ora come allora, larga è stata la partecipazione di chiese e opere evangeliche in Italia coordinati dall’Alleanza Evangelica Italiana. Hanno preso parte all’incontro di preghiera la Chiesa Apostolica in Italia, Chiese Elim in Italia, Chiese Evangeliche Riformate Battiste in Italia, Chiesa del Nazareno, Congregazioni Cristiane Pentecostali, Unione Chiese Bibliche Cristiane, Chiese Nuova Pentecoste, Chiesa Cristiana Pentecostale Italiana, Chiese Evangeliche Cinesi in Italia, Chiese Pentecostali Rumene In Italia.

La traccia di preghiera è stata incentrata sulle esortazioni dell’apostolo Paolo a Timoteo contenute in 2 Timoteo 3,14 – 4,4. In tre momenti diversi, oggetto delle preghiere sono state la guarigione dell’Italia, la fioritura della testimonianza dell’evangelo e le autorità politiche e sanitarie del Paese. Ancora una volta, una buona rappresentanza dell’evangelismo italiano ha dato prova di unità spirituale: la stessa che l’ha vista unita in preghiera l’anno scorso e che poi ha portato alla sottoscrizione comune del Protocollo con il Governo italiano per la riapertura dei luoghi di culto.

Il video dell’incontro di preghiera può essere visto qui.