Assemblea AEI del 5 giugno (II): “Chiamati a libertà”

Libertà religiosa e trasparenza al centro delle due sessioni

Roma (AEI), 5 aprile 2021 – “Chiamati a libertà” è il titolo che racchiude i due interventi internazionali previsti nel corso dell’Assemblea federale del 5 giugno p.v. Prendendo spunto da Galati 5,13: “voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un'occasione per vivere secondo la carne, ma per mezzo dell'amore servite gli uni agli altri”.

L’intervento della mattina sarà di Godfrey Yogarajah (Sri Lanka), direttore della Commissione Libertà religiosa dell’Alleanza Evangelica Mondiale. Yogarajah sarà intervistato sulle principali questioni che la difesa e la promozione della libertà religiosa a livello globale comportano per gli evangelici, portando quindi la sua esperienza in questo campo e offrendo un punto di vista “mondiale” sul tema.

Nel pomeriggio è prevista un’intervista a Julie Roys, giornalista evangelica nord-americana, molto impegnata a promuovere una cultura della trasparenza e della rendicontazione nella vita delle chiese e delle opere evangeliche. L’intervista verterà sulla responsabilità evangelica di vivere la libertà attraverso pratiche di vita non conniventi con abusi ed ingiustizie.