Verso l’Assemblea federale AEI del 5 giugno

Si terrà a Pescara e in modalità mista

Roma (AEI), 3 maggio 2021 – Rispetto a quanto già comunicato in Ideaitalia (n. 12, 5 aprile 2021), si aggiungono particolari sull’assemblea federale dell’Alleanza Evangelica Italiana che si terrà sabato 5 giugno p.v.

Essa si terrà presso il Centro Cristiano il buon Samaritano - Chiesa Evangelica Pentecostale, Via della Scafa 29/14, 65013 Città Sant'Angelo (PE). L'Assemblea sarà tenuta in forma mista, prevedendo la partecipazione sia da remoto, sia di presenza, previa prenotazione e regolarità delle quote annuali 2020/2021 (per comunicazioni ed info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Questa Assemblea federale prevederà anche l'elezione per il rinnovo di diverse cariche: quelle federali intendendovi Presidente, Vicepresidente e Segretario, quelle della Commissione di Revisione (composto da 3 membri più 2 supplenti, ai sensi dell'Art. 13 dello Statuto) e quelle del Collegio dei Probiviri (composto da 5 membri di età non inferiore ai 40 anni, tra pastori, anziani e conduttori delle chiese e tra i responsabili delle opere e istituzioni rappresentati nell'AEI, ai sensi dell'Art. 12 dello Statuto).

Per garantire che lo svolgimento delle elezioni sia funzionale e trasparente, il Consiglio Esecutivo Federale ha predisposto l'utilizzo della piattaforma https://www.eligo.social/ che potrà garantire anche la segretezza del voto prevista dall'art. 9.8 dello Statuto.