Alleanza Evangelica e libertà religiosa a Milano

Due importanti appuntamenti il prossimo 24 settembre

Roma (AEI), 22 agosto 2022 – Sabato 24 settembre il distretto Nord Ovest dell’Alleanza Evangelica – che comprende gli associati di Lombardia, Piemonte e Liguria - si riunirà in assemblea presso la Chiesa Apostolica di Milano, in via Adige 11, alle ore 10:30. Si tratta di un momento di rilancio dell’Alleanza Evangelica nel distretto, ma anche di un modo per farla conoscere di più nell’ambito delle chiese evangeliche del milanese, visto che l’appuntamento è aperto a tutti (soci e non soci).

Oltre al rinnovo del consiglio distrettuale, verranno toccate tematiche importanti per il mondo evangelico. Il vice presidente Lucia Stelluti interverrà sul tema Recuperare la responsabilità educativa: sfide e prospettive evangeliche. Seguirà una riflessione aperta del presidente Giacomo Ciccone dal titolo Pensiamo al futuro della testimonianza evangelica.

Nel pomeriggio un altro importante appuntamento si terrà presso la Libreria Rizzoli, nella Galleria Vittorio Emanuele di Piazza Duomo. Organizzata dalla scuola cristiana SCAI (rappresentata dai responsabili Giovanni Greco, Francesco Maggio e Riccardo Ricci), la conferenza dal titolo Difendere la libertà religiosa – Questioni emergenti nel 21° secolo vedrà interventi del presidente AEI Giacomo Ciccone e dell’Avv. Damaris Marletta della Commissione Libertà Religiosa AEI: Tra i relatori il Sen. Lucio Malan, l’avvocato inglese Paul Diamond specializzato in diritti religiosi e libertà di parola, e lo scrittore Alessandro Iovino. Tenendosi la conferenza in un luogo storico della cultura ambrosiana, ma con un limitato numero di posti, è prevista una iscrizione.