RHP Roundtable 2023 “Speranza come un’ancora”

La prossima conferenza europea a Napoli

Roma (AEI), 4 novembre 2022 - La Conferenza europea della Refugee Highway Partnership è un’opportunità di condivisione, collaborazione e incoraggiamento per le opere e le chiese impegnate in favore di emigranti e rifugiati.

La Conferenza di quest’anno si svolgerà dal 27 febbraio al 3 marzo 2023 e sarà ospitata dall’Italia - nella città di Napoli – prima metà di approdo di moltissimi profughi, i quali poi raggiungono anche il resto dell’Europa. Il programma prevedere laboratori pratici su accoglienza, aiuto e soccorso in situazioni di fuga dalla guerra, dalla tratta di esseri umani e dalle persecuzioni, ma anche il tema del discepolato multiculturale dei credenti di diversa estrazione. Non mancheranno momenti di testimonianza diretta e storie di speranza dai nostri fratelli e sorelle che sono sopravvissuti e si stanno riprendendo dalla migrazione forzata. È previsto un focus speciale per chi proviene dal Sud del mondo.

Per maggiori dettagli sul programma e iscrizioni, è possibile visitare il sito della rete alla pagina italiana: https://rhpeurope.net/roundtable-ita.