Dall’8 al 15 gennaio la Settimana Internazionale di Preghiera

Si rinnova l’appuntamento dell’Alleanza Evangelica

Roma (Ideaitalia), 1 gennaio 2023 – Si terrà dall’8 al 15 gennaio 2023 la Settimana Internazionale di Preghiera. La Settimana Internazionale di Preghiera (SIP) dell’Alleanza evangelica è una tradizione antica: risale all’anno successivo al lancio dell’Alleanza evangelica nel 1846. È stata una delle iniziative concordate durante quel convegno di fondazione.

In molti Paesi d’Europa è stata adottata da molto tempo. In molti Paesi dell’ex-mondo comunista in Europa, è stata l’unica iniziativa dell’Alleanza Evangelica che sia rimasta in vita durante l’èra comunista... così, anche quando la gente non aveva sentito parlare di null’altro a proposito dell’Alleanza Evangelica, spesso però aveva sentito parlare della “Settimana di Preghiera”. Essa precede di circa un secolo la “Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani” che si svolge nel mondo ecumenico che è peraltro basata su altri principi. Storicamente si svolge nella prima settimana di gennaio di ogni anno.

Tra i vari incontri organizzati è da segnalare quello che si terrà a Roma, giovedì 12 gennaio alle ore 20.15 presso la polisportiva TT Vianello in Via dell'Accademia Peloritana (Zona S.Paolo/Cristoforo Colombo). Il luogo è facilmente accessibile e ha parcheggi a disposizione accanto alla struttura.

La SIP è una bella opportunità di gustare il sapore dell'unità del popolo evangelico e crescere spiritualmente con questa visione che Gesù ha lasciato alla sua chiesa, di essere uno in Lui al fine di mostrare la sua gloria.

Qui il programma della Settimana: https://alleanzaevangelica.org/index.php/news/ideaitalia-notizie/item/1337-ideaitalia-nuova-serie-anno-vi-n-22-28-novembre-2022