“Siamo tutti Asia Bibi”

L’Alleanza Evangelica ha partecipato al sit-in in favore della sua liberazione

Roma (evangelicalfocus.org; AEI), 21 novembre 2018 – Una voce a sostegno di Asia Bibi si è udita a Roma il 13 novembre quando una folla di alcune centinaia di persone si sono ritrovata al Campidoglio di Roma per esprimere solidarietà nei confronti di questa donna pakistana che, nonostante sia stata scagionata dalle accuse di blasfemia, è ancora in pericolo di vita ed impossibilitata a lasciare il Paese per trovare asilo altrove. L’iniziativa a favore di Asia Bibi è stata organizzata dalla Fondazione CitizenGo e sostenuta da altri organismi tra cui l’Alleanza Evangelica Italiana.

Nel corso della manifestazione, è stato chiesto alla Sindaca di Roma, Virginia Raggi di permettere la collocazione di una gigantografia di Asia Bibi sul terrazzo del palazzo senatoriale per esprimere visivamente la preoccupazione dell’opinione pubblica italiana e la richiesta di liberazione. “Siamo tutti Asia Bibi” recitava lo slogan usato nel sit-in di solidarietà.

Partecipando alla manifestazione, il vice-presidente dell’AEI, Leonardo De Chirico ha affermato: “mentre centinaia di chiese evangeliche italiane stanno pregando per la chiesa perseguitata in occasione dell’IDOP (Giornata internazionale di preghiera per la chiesa perseguitata), è importante tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sui pericoli che molti cristiani perseguitati nel mondo affrontano giorno dopo giorno. La libertà religiosa è la madre di tutte le libertà e noi dobbiamo proteggerla e promuoverla senza sosta”. (JF)