Evangelici in una società disorientata

Si delinea il programma dell’Assemblea federale dell’AEI

Roma (AEI), 16 aprile 2019 – Quali sfide e quali responsabilità per i credenti evangelici italiani in una società che conosce molte trasformazioni, molte delle quali all’insegna del disorientamento spirituale, culturale e morale? L’Assemblea Federale 2019 dell’Alleanza Evangelica Italiana si terrà nei giorni venerdì 3 e sabato 4 maggio 2019 a Roma presso la Chiesa Evangelica Alfa & Omega, in Viale G. De Chirico 73. Il venerdì pomeriggio sono in programma alcune tavole rotonde su temi quali la sessualità e la comunicazione di cui a breve saranno diramati gli interventi specifici.

Per sabato mattina, dopo i lavori assembleari (9.45-11.30), alle 11.45 si terrà una tavola rotonda sul tema “Diritti umani, famiglia e diritto di famiglia” a cui sono stati invitati i sen. Lucio Malan, Luigi Manconi e Simone Pillon. Moderata dal presidente AEI, Giacomo Ciccone, la tavola rotonda sarà l’occasione di un dialogo plurale su temi scottanti di attualità come quello della famiglia, al centro di un rinnovato e talvolta aspro dibattito pubblico.

Dopo la pausa pranzo, una seconda tavola rotonda alle 14.15 su “Una Bibbia per l’Italia del XXI secolo” presenterà il progetto Nuova Traduzione Vivente (NLT) con la partecipazione di Giancarlo Farina (direttore Società biblica di Ginevra), Luigi Dettori (traduttore) e Daniela Benevelli (curatrice del progetto). A breve sarà disponibile il programma definitivo delle due giornate. (CF)