Domenica della missione (III): soggetti di preghiera

Per un’intercessione puntuale

Roma (AEI), 14 maggio 2019 – Per orientare l’intercessione durante la Domenica della missione, ecco alcuni soggetti che possono essere tenuti presente:

Ringraziamo il Signore, perché è un Dio missionario e ci rende partecipi della sua missione. Lo ringraziamo per come vediamo questa missione manifestarsi in Cristo Gesù, Dio fattosi uomo per portare salvezza al genere umano attraverso il suo sacrificio. Ringraziamo il Signore per aver riportato il suo piano nella Bibbia che, come ci ricorda l’Impegno di Città del Capo, “rivela la missione di Dio per condurre tutte le cose nel cielo e sulla terra all’unità sotto Cristo, riconciliandole tramite il sangue della sua croce, alla lode della gloria e della grazia di Dio”.

Ringraziamo il Signore per la sua fedeltà, perché lui porterà a compimento l’opera che ha iniziato, non sulla base dei nostri meriti ma sulla base della sua perfetta immutabilità (Numeri 23,19).

Preghiamo per il progresso del Vangelo in Italia e nel mondo e che, come credenti, possiamo essere gioiosi in esso.  Preghiamo per risultati copiosi e duraturi della campagna evangelistica My Hope del 2018 che ha visto centinaia di chiese evangeliche italiane coinvolte. Che il seme sparso porti frutto.

Preghiamo per Revive, una conferenza per giovani che avrà luogo in Germania a Capodanno. Che, come altre conferenze simili avvenute in passato, possa essere usata dal Signore per “dare di nuovo vita” (Salmo 85,6) ad una generazione che proclamerà Cristo nel nostro continente.

Preghiamo che la chiesa possa crescere e moltiplicarsi attraverso la fondazione di nuove chiese che fanno discepoli, in “ogni luogo dove Satana regna”, in tutte le regioni del nostro paese e fino all’estremità della terra. Preghiamo che le chiese locali diventino i veri soggetti della missione.

Preghiamo per i missionari al servizio di agenzie missionarie e chiese, che possano ricevere quello di cui hanno bisogno (compreso il sostegno economico) per continuare con il proprio lavoro. Preghiamo anche che tutti noi credenti possiamo realizzare di essere in missione in qualsiasi contesto ci troviamo. (a cura di Michel Di Feliciantonio)