“Un granel di senape in tempi di coronavirus”

Un progetto di solidarietà dell’AEI per gli evangelici in difficoltà

Roma (AEI), 27 marzo 2020 – L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo colpisce anche la famiglia evangelica. Non solo gli ammalati e le loro famiglie, ma anche chi non lavorando come prima fa fatica a sostenere gli impegni economici. Dopo aver indetto la Giornata nazionale di preghiera (22/3/2020), l’Alleanza Evangelica Italiana ha aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi per il progetto “Un granel di senape in tempi di coronavirus”.

Grazie alla generosità della Kyra Karr Foundation e di altri donatori, l’AEI vuole sostenere famiglie e credenti evangelici segnalati da chiese locali a cui destinare nel nome di Gesù un piccolo contributo economico una tantum per alleviare le difficoltà, un “granel di senape” che Dio può usare portare benedizione a chi è più nel bisogno.

Pertanto, l’AEI invita chi volesse contribuire può farlo tramite questo c/c intestato all’Alleanza Evangelica Italiana

Banca: UFFICIO PPTT DISTRETTO ROMA
Agenzia: POSTE CENTRO
Via Marmorata, 4,  00153 Roma
IBAN: IT64N0760103200000046728002    
SWIFT CODE: BPPIITRRXXX

con la causale “Un granel di senape in tempo di coronavirus”.

Inoltre, invita le chiese evangeliche a segnalare eventuali situazioni di particolare bisogno che saranno vagliate in vista dell’erogazione del dono economico. L’email è:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“quando viene seminato per terra, è il più piccolo di tutti semi che sono sulla terra; ma appena seminato cresce e diviene più grande di tutti gli ortaggi e fa rami tanto grandi che gli uccelli del cielo possono ripararsi alla sua ombra” (Marco 4,30-32)

I criteri che verranno impiegati per distribuire i doni sono i seguenti:

- Una chiesa evangelica (non un singolo, una famiglia, un amico) segnala il bisogno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla chiesa che segnala verrà inviato un modulo di richiesta con cui sarà chiesto di circostanziare il bisogno.

- La segnalazione è valutata da tre persone incaricate del CEF che insindacabilmente decidono se donare il buono e l’ammontare di esso.

- Nella decisione il fatto che la chiesa segnalante o una persona di essa sia membro dell’AEI sarà considerato un elemento che dà priorità alla segnalazione.

- Il dono viene fatto alla chiesa che ha segnalato che si impegna a trasmetterlo ai destinatari.

- I “granel di senape” saranno distribuiti sino ad esaurimento dei fondi disponibili. (CEF)