Evangelici italiani in preghiera (I). “Insieme per intercedere per l’Italia”

Grande partecipazione di rappresentanti di chiese e di pubblico

Roma (AEI), 14 aprile 2020 – Un altro momento di grande intensità spirituale è stato vissuto ieri 13 aprile quando i rappresentanti nazionali di molte chiese si sono ritrovati per la seconda volta nel giro di tre settimane per intercedere per la guarigione della nazione, per il risveglio e il coraggio della chiesa e per le autorità che devono prendere decisioni delicate in questo tempo di pandemia.

Il 22 marzo l’Alleanza Evangelica Italiana aveva promosso una Giornata nazionale di preghiera che ha visto una grande partecipazione e una grande unità nella preghiera degli evangelici italiani. Oltre alla preghiera nelle chiese, il 22 marzo c’è stato anche un incontro di preghiera tra responsabili.

Il 13 aprile si è tenuto il II° incontro di preghiera. Oltre alla presenza dei rappresentanti delle chiese già presenti, all’incontro si sono uniti il past. Daniel Costanza, direttore esecutivo della Pentecostal European Fellowship, che ha ringraziato l’AEI per l’iniziativa e ha incoraggiato tutti a perseverare in questo spirito di preghiera e di unità nell’evangelo.

L’incontro ha avuto come filigrana la lettura di Isaia 58 che è stato oggetto di quattro meditazioni bibliche seguite da blocchi di preghiera. Al riparo da ogni indifferentismo dottrinale, i numerosi interventi succedutisi hanno mostrato una sostanziale unità di Spirito proprio in ragione del loro radicamento al Vangelo. L’evento è stato trasmesso in diretta dalla pagina facebook dell’AEI che ha visto più di 20.000 contatti durante la diretta. Al termine dell’incontro è stato da tutti deciso di trovarsi per un terzo incontro di preghiera nella giornata di sabato 2 maggio p.v., alla vigilia della possibile e parziale riapertura delle attività. Maggiori informazioni seguiranno. (LDC)