Revive, pregare per un risveglio in Europa

La conferenza si terrà a Karlsruhe a fine anno 2021

Roma (AEI), 15 aprile 2021 – Sono attesi migliaia di giovani a REVIVE, l’evento organizzato dall'IFES (International Fellowship Evangelical Students) che si terrà in Germania (Karlsruhe) dal 28 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022). Già nella precedente edizione (2019-2020) Revive ha visto la partecipazione di oltre 3000 studenti provenienti da 68 paesi diversi . Al momento si registrano già più di 1100 iscritti ed il numero è destinato a crescere sensibilmente grazie all'impegno di tanti volontari coinvolti nella promozione e al coinvolgimento di tante organizzazioni missionarie internazionali giovanili.

“Crediamo che Revive sia un sogno iniziato nel cuore di Dio – dice Sarah Breuel, direttrice di Revive Europe e coordinatrice della formazione all'evangelizzazione per IFES Europe - il sogno di vedere una generazione che si riunisce da ogni angolo d’Europa per pregare e promuovere il risveglio nel mondo universitario e oltre. Questo è qualcosa che solo Dio può fare ed è per questo che abbiamo posto la preghiera al centro del movimento Revive”.

Il 6 aprile scorso è partita la campagna di preghiera Revivalympics che impegna i giovani credenti a condividere (con un breve video tramite i social media) i motivi di preghiera per la propria nazione per poi passare il “testimone” ad un'altra nazione. Un modo per comprendere maggiormente i bisogni e incoraggiare l'intercessione.

Essendo in qualche modo basato sull'eredità di Mission-Net avviato dall'Alleanza Evangelica Europea, Revive è ospitato da IFES Europe ma molti del team organizzativo sono leader che hanno lavorato in passato con Mission-Net. Per questo motivo quest'anno l'evento vorrebbe includere anche giovani che non hanno seguito necessariamente un'istruzione accademica per costruire ponti tra tutti i giovani cristiani d'Europa. Qualcosa che sta molto nel cuore delle Alleanze Evangeliche.

L’Alleanza Evangelica Italiana ha da sempre incoraggiato, promosso e accompagnato iniziative simili a Revive, perché sono una preziosa opportunità per i giovani credenti italiani di aprirsi all’incontro e al dialogo nell’unità evangelica, allo scambio nella testimonianza e alla crescita della visione, in un ambiente in cui la loro fede in Cristo incontra la chiesa evangelica europea.

Per maggiori informazioni:

https://www.reviveeurope.org/

https://www.youtube.com/watch?v=nkVbCPVrtY8