Settimana formativa della Leadership Development Initiative

Positiva l’esperienza di una stagista sponsorizzata dall’AEI

Roma (AEI), 8 novembre 2018 – Positiva l’esperienza di una stagista evangelica di Pescara, sponsorizzata dall’Alleanza Evangelica Italiana, alla settimana di formazione della Leadership Development Initiative tenuta dal 20 al 26 ottobre a Barcellona. Riflettendo sulla sua esperienza, Vaide Kisonaite del Centro Cristiano Buon Samaritano ha detto: “Ho avuto il grande piacere di partecipare a LDI del 2018.  Il programma era molto intenso ma strutturato molto bene per apprendere il più possibile e per avere del tempo per il mentoring personale con i leader presenti.

Ogni mattina iniziava con un culto presieduto da Jim Crooks che ci faceva riflettere sulla Parola di Dio e guidava in preghiera. I temi di LDI erano introdotti da Jay Eastman e Jim Crooks e toccavano i vari aspetti della conduzione. Il formato delle sessioni era molto attivo, tutti i partecipanti interagivano con interventi o domande, nessuno si sentiva escluso o meno importante. Il programma pomeridiano prevedeva altre sessioni. Un giorno è intervenuto Pablo Martinez, ex-presidente dell’Alleanza Evangelica Spagnola. Torno da questa esperienza rinforzata nel mio desiderio di mettere a disposizione ciò che Dio mi ha dato al servizio della chiesa”.

La Leadership Development Initiative è collegata allo European Leadership Forum che ogni maggio organizza una grande conferenza a Wisla in Polonia per leaders europei per incoraggiare la crescita di una generazione di giovani conduttori fedeli all’evangelo ed efficaci nell’azione. (CF)