Domenica della missione: echi dai distretti

Celebrata in molte chiese evangeliche

Roma (AEI) 6 giugno 2023 – La Domenica della missione (28 maggio), in concomitanza della Domenica di Pentecoste è stata celebrata in numerose chiese evangeliche. Ecco un breve resoconto dai distetti.

Distretto Nord-ovest: Sono state organizzate 3 riunioni nelle chiese evangeliche con la lettura della traccia suggerita da Ideaitalia seguita da preghiere spontanee. Inoltre sono state organizzate in 21 chiese evangeliche distretto preghiere e brevi presentazioni di AEI nei culti domenicali. Le province dove si sono svolte le riunioni nelle chiese e associazioni sono state: Torino, Milano, Genova, Vercelli, Lodi, Bergamo, Brescia.

Distretto Centro. Per la prima volta la Domenica della Missione è stata celebrata nella Chiesa Evangelica Pentecostale di Cecchina - Ariccia (Roma Sud): con la partecipazione di circa 180 persone. Alla lettura della traccia è seguita una predicazione sul discepolato militante, per poi dare spazio a diverse preghiere spontanee. Il pastore Claudio Abatini e il presidente AEI Ciccone hanno coordinato la celebrazione. Sempre a Roma, il coordinatore del distretto centro dell'AEI (Davide Bogliolo) è stato ospitato dalla chiesa Hopera. Durante il momento di preghiera comunitaria, oltre alla breve presentazione della domenica della missione, la comunità ha condiviso i punti di preghiera proposti nel materiale preparato dall'alleanza evangelica, dividendosi in gruppetti di 3/4 persone.

Anche a Pescara - presso il Centro Cristiano Il Buon Samaritano - si è celebrata la Domenica della Missione. La parola “chiave” che ha fatto da sfondo per la celebrazione attraverso i canti, la Santa Cena e la predicazione è stata: Proclamazione! Infine, abbiamo dedicato un tempo di preghiera per il tema di quest’anno (Noi Festival) con il desiderio di ravvivare la passione per la proclamazione della Buona Notizia.

Distretto Campania. A Monte di Procida (NA), la Domenica della missione è stata celebrata seguendo la traccia e accompagnata dalla predicazione sulla missione centrata su tre punti: 1) la missione è da amare. 2) la missione richiede impegno. 3) la missione deve essere integrale: fatti e parole/annuncio.