Con Bethel Italia continua l’azione AEI per terremoto in Turchia

In partenza un container di aiuti

Roma (AEI), 2 luglio 2023 – Dopo aver inviato un sostegno in denaro ad opere collegate all’Alleanza Evangelica turca, l’AEI si è fatta promotrice di un’azione di cooperazione tra alcune opere italiane e referenti evangelici sul posto, per rendere possibile la spedizione di beni di prima necessità alle popolazioni colpite dal terremoto di febbraio scorso in Turchia.

L'ente di beneficenza Bethel Italia ha coordinato la raccolta di vari beni sul territorio italiano, cui hanno contribuito in modo significativo anche le chiese evangeliche cinesi. La Bethel ha disposto la sua massiccia rete di raccolta sul territorio nazionale, riuscendo a concentrare i beni in un unico magazzino in Puglia.

Sono stati raccolti alimenti, vestiti, coperte, parafarmaci, materiale elettrico, prodotti per igiene personale ed altri beni di prima necessità per diverse tonnellate. È stato riempito un container che è pronto per la spedizione via mare fino al porto di Mersin, dove verrà prelevato da un’opera evangelica turca portandolo a Gaziantep, una delle città più colpite. Con le donazioni ricevute l’AEI ha contribuito assieme a Bethel alle spese di spedizione del container.