Domenica del Rifugiato: incontro ad Albano Laziale

Sabato 8 luglio con un intervento del presidente AEI

Roma (AEI), 2 luglio 2023 – In coda alla settimana della Domenica del Rifugiato (17 e 25 giugno) indetta dall’Alleanza Evangelica Mondiale e la Refugee Highway Partnership, in concomitanza della Giornata del Rifugiato delle Nazioni Unite, sabato 8 luglio 2023 alle ore 17.00 si terrà un incontro presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli del Comune di Albano Laziale, organizzato dal Comune in collaborazione con la locale Chiesa cristiana evangelica pentecostale e l’Alleanza Evangelica Italiana.

Il programma prevede il saluto del Sindaco, Massimiliano Borelli, un intervento introduttivo del pastore della chiesa, Claudio Abatini; una relazione del presidente AEI Giacomo Ciccone “Gli evangelici e l’integrazione” e una di Valeria Marzano, diaconessa evangelica, su “Stranieri con noi”. Seguiranno anche testimonianze d’integrazione di migranti e rifugiati che hanno trovato sostegno nelle chiese evangeliche.

L’incontro chiude la settimana in cui numerose chiese evangeliche hanno pregato e rinnovato il loro impegno verso i profughi/rifugiati in occasione della Domenica del Rifugiato.