Le istituzioni italiane presenti al giubileo dell’AEI

Invitati rappresentanti del Governo e del Parlamento

Roma (AEI), 13 aprile 2024 – Alle celebrazioni dei 50 anni dell’Alleanza Evangelica Italiana parteciperanno anche rappresentanti delle istituzioni repubblicane e del Governo Italiano.

Nella prospettiva dell’Alleanza Evangelica, in chiara continuità con le riflessioni sociali del Patto di Losanna, “testimonianza integrale” significa anche assumere una corretta postura nei confronti delle autorità civili ed istituzionali, al riparo tanto da fughe o distacchi come anche da appiattimenti, confusioni e soggezioni. Con tale attitudine, in occasione del cinquantennale, sono stati invitati membri del Governo Italiano e del Parlamento includendo rappresentanti della maggioranza come anche dell’opposizione.

Allo stesso tempo, nella consapevolezza della bellezza e della varietà del popolo evangelico in Italia, in questo momento istituzionale saranno presenti anche numerosi rappresentanti delle opere evangeliche presenti in Italia. L’Alleanza Evangelica, unitamente a chiese e movimenti evangelici, è a proprio agio a colloquiare con le istituzioni, nel pieno rispetto dei ruoli e volendo assumere la piena responsabilità di incarnare l’alternativa evangelica per la società in cui viviamo.