Sit-in di preghiera per la libertà religiosa in Pakistan, Algeria, Sudan e Kazakistan

Importante appuntamento dell’AEI per sabato 7 aprile

Roma (AEI), 29 marzo 2018 – Sabato 7 aprile alle ore 11.00 in piazza S. Apostoli a Roma si terrà un sit-in di preghiera e di sensibilizzazione a favore della libertà religiosa organizzato dall’Alleanza Evangelica Italiana. La situazione per le minoranze religiose in questi paesi, benché diversa, presenta realtà preoccupanti. Le comunità evangeliche di quei paesi hanno chiesto il sostegno internazionale in preghiera e nella promozione di spazi di pluralismo e di libertà, contro la tendenza a reprimerli.

Per questa ragione, l’AEI ha convocato per sabato 7 aprile un’iniziativa di preghiera in un luogo pubblico a testimonianza della volontà di sostenere la chiesa che soffre e perorare la causa della libertà religiosa per tutti. Nel corso della settimana prossima, una delegazione dell’AEI sarà ricevuta all’Ambasciata del Kazakistan per manifestare le istanze degli evangelici a favore della libertà religiosa nel Paese.

Tutti gli evangelici interessati sono calorosamente invitati a partecipare a questo sit-in e ad unirsi per pregare e per far sentire la voce delle chiese evangeliche minacciate.