Conclusa la missione di Samaritan’s Purse a Cremona

Grande apprezzamento per l’attività svolta

Roma (AEI), 8 maggio 2020 – Conclusa alla grande la missione dell’ospedale da campo attrezzato dalla ONG evangelica Samaritan’s Purse a Cremona in occasione dell’emergenza coronavirus.

Operativo dal 18 marzo nell’area di parcheggio dell’ospedale, l’ospedale si è distinto per professionalità sanitaria e dedizione umana che è stata apprezzata dalla cittadinanza, dalle autorità locali e dalla struttura ospedaliera della città. L’azione di Samaritan’s Purse è stata appoggiata dalle chiese evangeliche e l’Alleanza Evangelica Italiana ha sostenuto un cappellano dedito all’assistenza spirituale oltre a mettere a disposizione materiale evangelistico per la distribuzione.

Un canale televisivo locale, Cremona1, ha preparato uno speciale televisivo dedicato all’opera dell’ospedale da.  “Il volto del Samaritano” è un documentario realizzato gratuitamente dall’autore Roberto Fiori Rocco in collaborazione con l’associazione “Uniti per la provincia di Cremona” con l’intento di mostrare un segno di riconoscenza e ringraziamento al team di 75 medici, infermieri e tecnici statunitensi giunti in città il 18 marzo scorso, offrendo gratuitamente aiuto nella lotta al coronavirus. La trasmissione contiene numerose interviste realizzate con i responsabili dell’ospedale da campo e permette di capire il prezioso lavoro svolto, la professionalità, il cuore e la fede che anima i “Samaritani”, come ormai vengono comunemente chiamati in città. Ora che l’emergenza è passata, il gruppo ha lasciato la città per far rientro negli USA. L’intera città di Cremona, che ha beneficiato della loro opera, sente l’esigenza di congedarli con affetto e riconoscenza. Le singole interviste saranno anche trasmesse sui canali social della TV. (CL)