Opportunità e sfide per la missione (I): un incontro nazionale di preghiera

Un’altra iniziativa di preghiera promossa dall’AEI

Roma (AEI), 1 giugno 2020 – Dopo aver promosso tre incontri di preghiera nazionali durante la pandemia con un’ampia partecipazione di chiese evangeliche italiane, il coinvolgimento nella preghiera in vista dell’avanzamento della testimonianza evangelica in Italia e nel mondo è proseguito ulteriormente. Infatti, sabato 30 maggio si è svolto l’incontro online “Opportunità e sfide per la missione” organizzato dall’AEI in vista della “domenica della missione”, appuntamento istituzionale che ogni anno ricade nella domenica di Pentecoste.

All’incontro ha partecipato una piccola rappresentanza delle tante missioni e opere presenti in Italia, composta da: Compassion, Porte Aperte, Wec, Cristo è la Risposta, GBU, Youth for Christ, La fionda di Davide, Meta migranti onlus, Missione Tabita e ACP. Il programma è stato suddiviso in tre blocchi di preghiera: Chiesa e missione globale; Evangelizzazione e giovani; Lavoro sociale e immigrazione.

L’evento è stata un’occasione per parlare e pregare per le sfide e le occasioni scaturite dalla pandemia di covid19; con il lockdown ad impedire molte delle normali attività delle missioni, ma ad offrire la possibilità di reinventare molti dei ministeri attivi. In bollettini futuri, Ideaitalia darà voce a molte agenzie missionarie operanti in Italia e nel mondo che presenteranno le principali sfide che si trovano ad affrontare. Tutto per stimolare la preghiera e il senso di partecipazione di tutti gli evangelici italiani ad un’opera corale. A moderare l’incontro del 30 maggio per l’Alleanza Evangelica Italiana sono stati: Davide Bogliolo, Chiara Lamberti e Carine Francq con il supporto tecnico di Clay Kannard. (DB)